Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Archivio

Festa della mamma: regali tra profumi, borse e kit maglia

Di redazione |

ROMA – Profumi, accessori, gioielli, sono alcune tra le più comuni e sempre gettonate idee-regalo per celebrare la Festa della Mamma. Ma da «We are knitters», brand internazionale che si occupa di fornire il necessario per lavorare la maglia con ferri e uncinetto, che in sei anni si è trasformato in un marchio di successo anche tra le celebrities, ecco i nuovi kit in cotone, per confezionare alla mamma una maglieria personalizzata, originale e perfetta per la stagione primaverile. Ferragamo propone invece un cofanetto composto dall’Eau de Parfum, dall’idratante crema e da un piccolo profumo da portare sempre con sé in borsetta: è Coffret Signorina Misteriosa con il flacone di profumo caratterizzato dall’iconico fiocco Vara, la nutriente crema corpo e un piccolo profumo da portare sempre nella propria borsa.

Paglieri 1876 dedica a Firenze una fragranza dagli accordi di legno e ambra. Il profumo di carte artigianali tipiche fiorentine invadono i piccoli vicoli della città andando a fondersi con odori di pelli conciate delle antiche botteghe. Florentia, cattura l’essenza di rosa speziata, legno e cuoio e li unisce a oli essenziali di bergamotto italiano, patchouli, vetiver indonesiani e mirra della Somalia, un mix caldo e ambrato, tutte materie prime naturali che arrivano dal mondo: bergamotto d’Italia, essenza di Gaiac del Paraguay, mirra della Somalia, essenza di vetiver dell’Indonesia, bacche rosa dell’Isola di Reunion, essenza di Coriandolo. La texture associata alla fragranza ricorda le preziose carte fiorentine.

Per il Day’s Mother Michael Kors punta su borse lucide, profumi freschi e accessori ricchi, ma anche su piccoli articoli in pelle calzature e orologi scintillanti. Hydrogen, brand di occhiali di Alberto Bresci, ha deciso di proporre le sue montature all’universo femminile materno: colori decisi, materiali a contrasto, linee vagamente retrò.

L’omaggio alla bellezza della mamma è da Sephora con una limited edition: un cofanetto ai fiori di cotone in edizione limitata che contiene schiuma bagno e doccia purificante, crema detergente per mani, doccia schiuma alla fragranza di fiori di cotone. La Palette occhi dedicata è composta da 39 tonalità luminose, tra cui l’intera gamma dei nude, dei rosa e della pesca passando per i beige, i marroni, i talpa e i grigi da provare da sole o con la matita nera. Pretty Kisses (Dolci Baci) è un trio mini di fragranze in tonalità piccanti. Infine le perle da bagno profumate da spargere dentro all’acqua per un momento di relax. Da Italia Independent, tre modelli di occhiali appartenenti alla famiglia denominata I-Combo Lux: modelli sole dall’aria vintage impreziositi da un frontale realizzato con un nuovo acetato di cellulosa iniettato, da cerchi con visiera realizzati in ottone e da aste in acciaio con logo I-I in bassorilievo. Infine i gioielli: da Recarlo, la parure di piccoli rubini e brillanti a forma di fiori (anello, orecchini e ciondolo). Bicego propone il bracciale a maglia morbida con pietre colorate. Infine la collana con charms di Swarovski. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: