home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Bimbo di 7 anni muore annegato nelle acque della Plaia a Catania

La tragedia è avvenuta nella zona del Villaggio Ippocampo di mare a Vaccarizzo. A provocare la morte di Francesco Nicolosi sarebbe stato un malore probabilmente provocato da una congestione. Al Cannizzaro è arrivato privo di vita

Bimbo di sei anni muore annegato nelle acque della Plaia a Catania: vani i soccorsi

CATANIA - È successo tutto in pochi istanti: il piccolo, Francesco Nicolosi, 7 anni, s’è tuffato nel mare della Plaia, al Villaggio Ippocampo di Vaccarizzo, in compagnia di alcuni suoi compagnetti, per fare un bagno. Le condizioni del mare, a detta di chi era presente, ieri pomeriggio erano quelle ideali per la balneazione e nulla lasciava pensare che la tragedia fosse dietro l’angolo. Mentre i bambini giocavano in acqua e i genitori erano impegnati a conversare e prendere il sole sulla spiaggia, il piccolo s’è sentito male.


Secondo quanto riferito dai carabinieri della compagnia di Fontanarossa, che sono intervenuti sul posto, pare che il medico del 118 che per primo lo ha preso in cura abbia ipotizzato una congestione dovuta al fatto che il bambino aveva mangiato da poco e, nonostante questo, era entrato in mare.


Forse i compagnetti, presi dalla foga del gioco, non si sono accorti che il loro amichetto era in grande difficoltà e rischiava di annegare, e così si sarebbero persi quei secondi, o forse quei minuti, fondamentali per provare a salvare la vita di Francesco. Quando i genitori si sono accorti di quanto stava accadendo, hanno subito dato l’allarme e, con l’aiuto di altra gente, hanno cercato di rianimare il bambino fino all’arrivo dei medici del 118 e dell’elisoccorso. Dopo alcuni lunghi tentativi di rianimazione effettuati in spiaggia, il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro, ma pare che vi sia giunto già senza vita. I militari hanno avviato un’indagine.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa