Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Archivio

Full immersion taorminese per i tre toscani della risata

Di Saro Laganà |

I tre big saranno per la prima volta insieme sul palcoscenico più importante dell’estate siciliana, nell’unica tappa nel Sud Italia. Pieraccioni e Conti sono arrivati nella “Perla dello Jonio” nella giornata di venerdì. Dopo alcune ore trascorse in spiaggia, tra un tuffo nelle meravigliose acque azzurre del nostro mare e un ottimo pranzo a base di pesce, i due artisti, insieme ad amici e familiari, nel pomeriggio sono saliti a Taormina centro. Ad accoglierli, nel bar dei vip, il padrone di casa Saretto Bambara, grande amico di Rosario Fiorello, dei tre ragazzi de “Il Volo” e del comico barese Uccio De Santis. Immersi in una cornice fantastica, Conti e Pieraccioni hanno assaggiato diversi gusti di granita prima di essere assaliti dai fan per foto e autografi all’esterno del bar e poi sul Corso Umberto, la via principale della città. Con molta cordialità, entrambi si sono intrattenuti con tutti, posando per i tradizionali selfie anche con una coppia di turisti con gli occhi a mandorla, con una giovane coppia di sposi (Pietro e Antonella, lui di Roccalumera e lei di Itala) e con le dottoresse della Farmacia di Piazza Duomo.

In serata Conti e Pieraccioni sono stati a cena in un ristorante “de luxe”, accolti con garbo da Salvo e Pancrazio Parisi. Qui, Pieraccioni è rimasto incantato, oltre che dalle pietanze deliziose a base di pesce preparate dallo chef Giorgio Spinella, anche dal meraviglioso panorama che è possibile ammirare dalla terrazza, con la baia di Naxos e l’Etna a fare da splendida cornice alla centralissima Piazza IX Aprile e alla Torre dell’Orologio.

Anche ieri, per i due famosi artisti, è stata una giornata trascorsa in pieno relax, in attesa dell’arrivo a Taormina di Giorgio Panariello per Il Tour, titolo dello show-varietà di stasera nella storica cavea, dove i tre ripercorreranno le loro incredibili carriere con uno spettacolo dalle risate assicurate.

«A Taormina vi faremo trovare anche ribollita e panino con il lampredotto – se la ride Pieraccioni -. Con l’aiuto di mia figlia, ché sua madre è di Giarre (l’attrice Laura Torrisi, ex compagna del regista, nda), sto traducendo in siciliano alcune frasi. Perché noi siam soprattutto vernacolieri. Lo spettacolo è un varietà, facciamo la parodia della tv, dei talent show, del teatro russo. E poi ci sono i nostri monologhi e c’è un Carlo Conti inedito». «Come non lo vedrete mai più» sottolinea l’interessato. E Pieraccioni insiste: «Ci sarà anche un po’ di gossip: finalmente sveleremo chi è il vero padre del figlio di Conti. Come indizio vi do le iniziali: P. B.». E chi sarà? Paolo Bonolis?

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati