Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Kidstrip

Eventi per bambini e famiglie, dal 21 al 27 novembre

Dove andare, cosa fare, cosa vedere, con i vostri bambini !

Di Redazione |

La famiglia si allarganovembre 21 @ 18:00 pm – 19:00 pmFattore C – Maternità e dintorni, Via Lazio Giarre

L’amore non si divide ma si moltiplica….affrontiamo insieme il cambiamento. Come preparare la famiglia alla costruzione di un nuovo equilibrio. Incontro condotto dalla pedagogista Lucia Cozzolino e dall’esperta di letteratura per l’infanzia Silvia Fichera. Per saperne di più »


La scatola dei tesori

novembre 23 @ 18:00 pm – 19:00 pmBafè, Via Monte Sant’Agata 18/20 Catania

Laboratorio mamma-bimbo 18-36 mesi a cura di Irene Molinari (pedagogista).  Imparare è soprattutto imitare quello che normalmente fanno i grandi. Per saperne di più »


Quanto manca a Natale ?novembre 24 @ 17:00 pm – 18:30 pmLa casa di Bo, Via del Parco 32Tremestieri Etneo, Catania Un pomeriggio di gioco e colore per mamme e bambini! L’attesa è un momento magico, soprattutto quando è vissuta con i bimbi ed è il preludio di un bellissimo periodo di festa in famiglia! Per saperne di più »  


Dipinti a rilievonovembre 24 @ 17:30 pm – 18:30 pmBafè, Via Monte Sant’Agata 18/20 Catania

Avete mai provato a dipingere con la colla? I risultati sono magici! Dopo aver tracciato un disegno utilizzando colla vinilica dipingeremo sopra creando un sorprendente quadro a rilievo. Per saperne di più »


Massaggio neonatale

novembre 25 @ 17:30 pm – 19:00 pmLa casa di Bo, Via del Parco 32,

Tremestieri Etneo, Catania

Con il massaggio neonatale i genitori imparano a capire i bisogni del proprio bambino in maniera del tutto naturale e istintiva. È un vero e proprio strumento di comunicazione e permette sia al neonato sia ai genitori di conoscersi e riconoscersi a vicenda. Per saperne di più »


Scie d’argentonovembre 26 @ 17:00 pm – 18:30 pmFondazione Puglisi Cosentino – Palazzo Valle, Via V.Emanuele 122, Catania

Visita guidata della mostra di Ugo Nespolo e laboratorio creativo a cura di Nadia Ruju, disegnatrice e illustratrice. Per saperne di più »


Family Music Labnovembre 26 @ 17:30 am – 19:30 pmLa casa di Bo, Via del Parco 32Tremestieri Etneo, Catania

I bambini sono già predisposti ad amare la musica e la accettano più volentieri quando la fanno insieme a qualcuno con cui hanno un forte legame. Un’esperienza giocosa, permette ai bambini di sviluppare…Per saperne di più »


Favole in cucina – biscotti ai cereali e confetti coloratinovembre 26 @ 17:30 pm – 19:00 pmBafè, Via Monte Sant’Agata 18/20 Catania

Laboratorio a cura di Irene Molinari (pedagogista) Le tradizioni in cucina raccontano di noi ma anche di altri paesi…e allora, come fanno nei paesi anglosassoni a racchiudere una buona e colorata colazione in un unico biscotto? Per saperne di più »


A bottega dal pittorenovembre 27 @ 10:00 am – 11:30 amCastello Ursino, piazza Federico di Svevia Catania

L’arte affascina tutti e i colori, specialmente per i più piccoli, rappresentano un mezzo per entrare in un mondo fantastico dove esprimere la propria immaginazione liberando la creatività. Per saperne di più »


KIDS TRIP | Racconti, suggerimenti e servizi per attività family friendly                                                         www.kidstrip.it

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: