Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Kidstrip

La terra delle meraviglie

LAND è la terra delle possibilità, dell'entusiasmo e della voglia di fare, Kids Trip approda in questa terra con la promessa di dare il suo contributo a renderla rigogliosa !

Di Redazione |

Quando Alfredo Guglielmino, fondatore di Cartura e artista eclettico, mi ha parlato del suo nuovo progetto culturale per la riqualificazione dello spazio della Dogana di Catania ne sono rimasta subito affascinata. Mi è sembrato un progetto visionario, che solo chi ha la capacità di andare lontano con l’immaginazione poteva concepire.

L’inaugurazione di LAND, LA Nuova Dogana, tenutasi il 20 novembre è stata la prima manifestazione di come quella visione può prendere forma. La rigenerazione dei luoghi è resa possibile dalle persone che li animano, così la rigenerazione degli spazi della Dogana, riqualificati nell’aspetto e nelle funzioni, ha visto durante il suo primo giorno di apertura un fittissimo programma di attività culturali, curate da diversi operatori del nostro territorio, e  una partecipazione numerosa ed entusiasta. Kids Trip ha voluto essere presente quel giorno e continuerà ad esserlo in uno spazio dedicato i bambini, una biblioteca.

Il piacere di leggere si acquista da piccoli e i genitori hanno il compito di trasmettere questo interesse ai loro figli il prima possibile. Acquisire familiarità con i libri è un processo che inizia proprio a casa, con mamma, papà, nonni e zii, che leggono per loro ad alta voce sin da piccolissimi. Da questa idea di casa, famiglia e condivisione, è nata l’idea di creare una piccola biblioteca calda e accogliente che faccia pensare al salotto di casa; tra giochi, poltrone e tappeti. Un luogo dove svolgere anche attività a supporto della lettura come i racconti animati, la realizzazione dei propri libri illustrati, la scrittura creativa. Ecco il segreto per fare appassionare i bambini alla lettura!

Kids Trip, nella biblioteca di LAND, desidera promuovere tutto questo e per iniziare invita genitori, bambini, e tutti gli amanti della letteratura per l’infanzia a partecipare alla realizzazione della biblioteca portando un libro in dono (anche usato purché in buone condizioni). Ciascun donatore riceverà un attestato per aver contribuito a diffondere la cultura!   Dal prossimo appuntamento, previsto per giovedì 8 dicembre, i libri potranno essere presi in prestito e verrà comunicato il calendario di apertura della biblioteca che sarà ricco di laboratori a cura di diversi operatori.

LAND è la terra delle possibilità, dell’entusiasmo e della voglia di fare, Kids Trip approda in questa terra con questo nuovo progetto e con la promessa di dare il suo contributo a renderla rigogliosa !

Ci vediamo in biblioteca ! 

GALLERIA FOTOGRAFICA


KIDS TRIP Racconti, suggerimenti e servizi per viaggi e attività family friendly                                             www.kidstrip.it

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA