WHATSAPP: 349 88 18 870

Il menù della merenda sana

Che cosa dare ai bambini per la merenda di mezza mattina ?

Che cosa dare ai bambini per la merenda di mezza mattina ? La risposta me l’ha data la maestra di scuola dell’infanzia del mio piccolo Riccardo, istituendo il menù settimanale delle merenda sana!

Il menù della merenda sana

Il cibo è un argomento che di solito interessa poco i bambini, almeno i miei figli. Federico, il maggiore, potrebbe non mangiare per un giorno intero se nessuno gli dicesse di farlo. Questo disinteresse si manifesta anche quando preparo il più goloso dei dolci per la merenda da portare a scuola. Allora che cosa dargli per la merenda di mezza mattina? La risposta, fortunatamente, me l’ha data la maestra di scuola dell’infanzia del mio piccolo Riccardo, istituendo il menù settimanale delle merenda sana! Ogni giorno è prevista una merenda diversa e quasi sempre si tratta di merende genuine: il pane con l’olio, la frutta, il panino e persino la ciambella fatta a turno da noi mamme, che in questo caso viene mangiata con grande piacere perché è condivisa con i compagnetti! A questo punto anche Federico, che ama gli schemi e le abitudini, ha accolto con entusiasmo il menù settimanale del fratello e lo ha fatto suo. Al di là dell’aver dato a noi mamme una soluzione giornaliera su cosa mettergli nello zaino come spuntino, trovo che questo menù settimanale sia davvero una buona idea per abituare i bambini a mangiare cibi sani e genuini (cosa c’è di più buono del pane con l’olio?) e per imparare ad apprezzare il piacere di mangiare alcuni alimenti come la frutta che a scuola, in compagnia, mangiano più volentieri che a casa. Viva, dunque, le classi che adottano il menù settimanale della merenda sana ! 


KIDS TRIP | Racconti, suggerimenti e servizi per attività family friendly                                                              www.kidstrip.it

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

© DIREZIONE LA SICILIA - I contenuti di questa sezione sono prodotti e inseriti autonomamente dagli autori. Pertanto sono riconducibili alla diretta responsabilità dei blogger e non sono in alcun modo espressione dell’Editore, della Direzione e della Redazione di questa testata.

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO