Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Kidstrip

Letture condivise

Kids Trip intende promuovere diverse attività a sostegno della lettura condivisa come primo passo per stimolare nei bambini l'interesse verso i libri.

Di Redazione |

La lettura fa bene a tutti, soprattutto ai bambini piccoli. Numerosi articoli, scientifici e non, ne sottolineano l’importanza e i benefici ma pochi raccontano perché è importante leggere ai bambini prima ancora che sappiano farlo da soli. L’amore per la lettura è uno di quei semini che tocca a noi genitori (nonni, zii, insegnanti, educatori) coltivare nei primi anni dei nostri figli, se son rose fioriranno! Per questo Kids Trip, tra le novità di quest’anno, intende promuovere diverse attività a sostegno della lettura condivisa come primo passo per stimolare nei bambini l’interesse verso i libri. Lo faremo in collaborazione con librerie, con associazioni, istituzioni e operatori culturali che credono come noi in questo atto d’amore, e lo faremo insieme a Francesca Mignemi, esperta di letteratura per l’infanzia, attraverso le pagine del nostro nuovo portale (in arrivo in primavera) nella sua rubrica “Letture”.

Per trascorrere insieme dei piacevoli momenti di lettura condivisa vi segnaliamo due importanti appuntamenti: domenica 26 febbraio Kids Trip curerà un angolo letture per bambini sull’Autobooks Librincircolo del Comune di Catania (in piazza Nettuno dalle 10 alle 13) e sabato 18 marzo dalle 10 alle 12 alla libreria Vicolo Stretto (via Santa Filomena) presenteremo il programma dell’associazione nazionale Nati per Leggere e i progetti presenti sul nostro territorio.

Vi aspettiamo dunque domenica 26 febbraio, cercate Kids Trip e troverete tanti bellissimi libri da leggere insieme!


KIDS TRIP Racconti, suggerimenti e servizi per viaggi e attività family friendly                                            www.kidstrip.itCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA