WHATSAPP: 349 88 18 870

Sciopero, disagi contenuti in SiciliaAlcune scuole rimaste chiuse

Sciopero, disagi contenuti in Sicilia Alcune scuole rimaste chiuse

Giornata di astensione oggi nel Paese in diversi settori, in quello dei trasporti in particolare. Secondo Trenitalia, la circolazione dei treni è stata "pressocchè regolare"

Sciopero, disagi contenuti in Sicilia Alcune scuole rimaste chiuse

PALERMO - Giornata di astensione dal lavoro in diversi settori, dai trasporti alla scuola e più in generale ai servizi pubblici in Sicilia dove nonostante lo sciopero del personale ferroviario, indetto da Cub-trasporti e Sgb, anche al di fuori delle fasce oraria di garanzia (dalle 6 alle 9.00 e 18 alle 21), secondo Trenitalia la circolazione dei treni è stata "pressoché regolare".

 

A Palermo il sindacato di base Cub ha registrato scarsa l'adesione allo sciopero, mentre "a Messina ma non è stata tale da causare disagi" dice Enzo Bartoccello del Cub di Messina, dove il sindacato di base ha organizzato un sit-in davanti alla sede della Prefettura. Lo stop al lavoro ha riguardato anche il personale tecnico e amministrativo della scuola. A Palermo, per lo sciopero indetto da Ata Feder Ata al quale hanno aderito Cub, Si-Cobas, Usi-Ait, Sbm e Sgb, in alcuni istituti sono "saltate" le lezioni, come ad esempio delle scuole elementari Nicolò Garzilli e De Gasperi, frequentate da quasi mille bambini, che sono dovuti tornare a casa.

 

"L'adesione in città è stata buona per quanto riguarda la sigla - dice la responsabile scuola dello Slai-Cobas di Palermo, Donatella Anello - stiamo ancora verificando il numero delle scuole dove non si sono svolte le lezioni". Per quanto riguarda il trasporto aereo, si sono fermati i piloti e gli assistenti di volo della compagnia Mistral Air, per lo sciopero, proclamato separatamente da Filt-Cgil e Uilt-Uil. E nello scalo Falcone Borsellino di Palermo registra un ritardo di tre ore il volo Alitalia Pantelleria-Palermo, servito dalla compagnia Mistral. La partenza prevista alle 16 è slittata alle 19,30, così come subirò un ritardo di quasi quattro ore, quella volo delle 16,35 diretto a Palermo e proveniente da Pantelleria.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa