home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Cesame riparte l'1 luglioBianco: sconfitta burocrazia

Cesame riparte l'1 luglio Bianco: sconfitta burocrazia

Si ricomincia con la ristrutturazione del vecchio stabilimento nella zona industriale etnea. L'incontro in municipio con una delegazione degli 80 soci e lavoratori della cooperativa

Cesame riparte l'1 luglio Bianco: sconfitta burocrazia

CATANIA - La Cesame riprenderà formalmente la sua attività il prossimo 1 luglio, quando cominceranno i lavori di ristrutturazione del vecchio stabilimento. Lo ha annunciato il sindaco di Catania Enzo Bianco durante un incontro, svoltosi in municipio, con una delegazione degli 80 soci e lavoratori della cooperativa, accompagnata dal segretario provinciale della Cgil Giacomo Rota e dal segretario regionale della Filctem Cgil Giuseppe D’Aquila.


 «La vicenda della Cesame - ha detto Bianco - è esemplare e merita di essere considerata con attenzione dalla nostra città ma anche dall’intero territorio nazionale. Innanzitutto nasce una nuova azienda, che per il sud è un fatto molto importante. Ma ancora più importante è il fatto che essa sia il frutto del coraggio, della originalità, della fantasia, della determinazione, della pazienza, di un gruppo di lavoratori che hanno deciso di diventare soci e imprenditori».
«In questa vicenda esemplare - ha continuato - c'è stata la capacità di scommettersi e chi l’ha resa possibile deve essere additato come esempio per tutto il nostro Paese. Il sindacato, poi, a partire in questo caso dalla Cgil, non si è limitato nel suo compito istituzionale, cioè quello di difendere i diritti dei lavoratori, ma ha accompagnato un processo industriale innovativo».


 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa