home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Avvistato uno squalo al largo di Messina: bagnanti allertati

L'allarme è scattato a Fiumara Guardia: invito delle autorità a non allontarsi troppo dalla costa

Avvistato uno squalo al largo di Messina: bagnanti allertati

MESSINA - È scattata la massima allerta nel litorale nord della città per l’avvistamento di uno squalo. La segnalazione è giunta il 21 agosto alla Sala operativa della Capitaneria di Porto e indicava la presenza di uno squalo lungo circa 2,5-3 metri nello specchio d’acqua antistante località Fiumara Guardia, a circa un centinaio di metri dalla costa.

La Capitaneria ha subito avviato le attività di monitoraggio del tratto di mare in questione per cercare di individuare il predatore e ha invitato i bagnanti a prestare la massima attenzione, evitando di allontanarsi eccessivamente dalla spiaggia per motivi di sicurezza. Indicazioni in tal senso, nel segno della massima prudenza, sono state date anche gli utilizzatori di tavole a vela, piccole imbarcazioni e a quanti praticano l’attività subacquea, invitati ad adottare ogni possibile attenzione e precauzione per evitare di incorrere nel temibile pesce.

La Capitaneria di Porto della città dello Stretto sta monitorando in questi giorni la zona dove si è verificato l’avvistamento per cercare di individuare lo squalo. Ogni eventuale ulteriore segnalazione sulla sua presenza potrà comunque essere prontamente comunicata alla Sala operativa del Comando al numero 090/344444 oppure tramite il numero blu della Guardia costiera 1530.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO