home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Laura Boldrini in visita alle Eolie

La presidente della Camera prima a Lipari presenterà il suo libro e poi a Stromboli visiterà le attrezzature dell'INGV per il monitoraggio del vulcano

Laura Boldrini in visita alle Eolie

La Presidente della Camera Laura Boldrini è in visita nelle Eolie per una serie di incontri e impegni istituzionali. A Lipari parteciperà, nella sede del Centro studi Eoliano, alla presentazione del suo ultimo libro «La comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell'Europa» insieme al giornalista Marcello Sorgi.

Domattina Laura Boldrini si recherà invece a Stromboli, su invito dell'Istituto Nazionale di Fisica e Vulcanologia che sull'isola ha una rete di monitoraggio sismico a larga banda del vulcano, attiva dal gennaio 2003, allo scopo di rilevare ed analizzare la sismicità connessa ai processi eruttivi. Stromboli è infatti considerato uno dei vulcani più attivi del mondo ed è caratterizzato da una persistente attività esplosiva, chiamata appunto stromboliana. Accompagnata dai tecnici dell'Ingv e dalle guide dell'isola la Presidente della Camera visiterà le strutture dell'Istituto e compirà un sopralluogo nella zona sommitale del vulcano.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO