home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Barcellona Pozzo di Gotto, 8 imprese abusive scoperte nel trasporto merci

I titolari sono stati sanzionati con 150 mila euro. Ulteriori multe comminate ad altre 8 aziende dislocate su tutto il territorio nazionale che avevano fatto ricorso agli autotrasportatori abusivi

Barcellona Pozzo di Gotto, 8 imprese abusive scoperte nel trasporto merci

Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) - Operazione della Guardia di Finanza di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, contro l’abusivismo nel settore del trasporto merci. Le Fiamme Gialle barcellonesi hanno individuato 8 imprese abusive e le hanno sanzionate per oltre 150mila euro. Ulteriori multe per oltre 120mila euro sono state comminate ad altre 8 aziende dislocate su tutto il territorio nazionale che avevano fatto ricorso agli autotrasportatori abusivi. Inoltre, i finanzieri hanno imposto il fermo amministrativo per tre mesi a 10 mezzi di trasporto quali furgoni, motrici, autocarri e rimorchi, per una capacità di trasporto complessiva superiore alle 30 tonnellate.

VIDEO

"Emblematico il caso di una società di autotrasporti di Terme Vigliatore (Me), scrive la Gdf , che, nonostante fosse già stata sanzionata per il trasporto abusivo della merce, aveva continuato a utilizzare l’automezzo sottoposto al fermo amministrativo. E infatti nel corso del controllo i finanzieri hanno rilevato una significativa differenza tra i chilometri riportati nel contachilometri e quelli appositamente documentati e trascritti in fase di esecuzione del fermo e hanno ricostruito numerosi ulteriori trasporti effettuati su tutto il territorio nazionale". Il titolare dell’impresa "dovrà rispondere, pertanto, anche del reato di sottrazione di cose sottoposte a sequestro, per il quale è previsto l’arresto fino a tre anni".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO