Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Messina

Fondi per Dalai Lama, ex deputato De Luca pronto ad occupare Palazzo Zanca

Di redazione |

PALERMO – «Se il sindaco Accorinti non revoca immediatamente questa delibera di assegnazione di 120 mila euro a Taormina Arte per lo show del Dalai Lama, martedì occuperò Palazzo Zanca, perché non è pensabile che un Comune ormai praticamente in dissesto possa bruciare somme simili».

A dirlo in una nota è l’ex deputato regionale di Messina Cateno De Luca, candidato a sindaco della città dello Stretto. “Presenterò – prosegue De Luca – un esposto alla Procura di Messina, alla Corte dei Conti e agli altri organi competenti di vigilanza su conti pubblici e sulla legittimità degli atti. Accorinti vuole inoltre che i soldi raccolti con la vendita dei biglietti durante gli incontri con il Dalai Lama a Messina e Taormina vengano destinati ai bimbi Tibetani ed è una cosa ammirevole, ma ai bimbi di Messina chi ci pensa?».

«Anche i piccoli di Messina – prosegue – vivono spesso in famiglie senza sussidi. Chiedo che il presidente del consiglio Emilia Barrile convochi il consiglio comunale per la sfiducia ad Accorinti e alla sua setta al più presto».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: