home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Cavallo stramazza a terra durante corteo di nozze a Borgetto

L'animale, bardato a festa, stava trainando un calesse con a bordo una coppia di sposi. E' caduto, probabilmente per la stanchezza, in via Vecchia di Borgetto. Il Noita ha presentato denuncia ai Carabinieri

Cavallo stramazza a terra durante corteo di nozze a Borgetto

Borgetto (Palermo) - Stava trainando un calesse con a bordo una coppia di sposi. Ma il cavallo bianco e bardato per l'occasione probabilmente non ha retto la fatica, forse anche accumulata in precedenza, ed è finito a terra. E' accaduto nei giorni scorsi in via Vecchia di Borgetto, nel palermitano. Inevitabile i momenti di concitazione che sono seguiti, un po' per la paura di chi era a bordo del calesse, un po' per la coda di auto che si è formata. L'episodio, che nell'immediatezza dei fatti era stato risolto mettendo in sicurezza l'animale da parte di chi era alla sua guida, avrà probabilmente uno strascico giudiziario con il Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali che ha presentato denuncia ai Carabinieri.

Su quanto accaduto a Borgetto interviene proprio il presidente del Noita, Enrico Rizzi, che solitamente denuncia i casi o presunti casi di maltrattamenti agli animali, sul suo profilo Facebook. Lo ha fatto anche questa volta sottolineando che “anche a Borgetto siamo costretti ad assistere ad uno sfruttamento indegno di un povero cavallo, costretto nelle ore più calde della giornata a trasportare centinaia e centinaia di chili”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO