home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Caldo Natale, alle Eolie e Cefalù festa con bagno a mare

Babbo Natale in arrivo su barca a remi per distribuire doni ai più piccoli. E i più audaci hanno sfidato le acque gelide del tuffo fuori stagione

Caldo Natale, alle Eolie e Cefalù festa con bagno a mare

LIPARI/CEFALU' - Natale al mare in Sicilia. Un regalo di Babbo Natale le belle giornate di sole di questi ultimi giorni. E anche oggi, nonostante la giornata festiva, c'è chi non ha rinunciato ad un tuffo al mare. Acque gelide ma fuori temperature quasi primaverili. I più audaci hanno comunque fatto il bagno. E' accaduto a Lipari dove qualcuno si è tuffato con tanto di cappello natalizio, mentre due Babbi Natale sono arrivati con la barca a remi al porticciolo di Marina Corta per distribuire i regali ai bambini.

Anche a Cefalù, nel palermitano, Natale a mare anche nel rispetto di quella che è ormai diventata una tradizione per i componenti dell'associazione Nuoto Kepha. Da quattro anni, infatti, per Natale si ritrovano sulla banchina del porto vecchio. E da lì si tuffano in mare per un bagno natalizio che quest’anno è stato agevolato dalla temperatura che, nelle ore più calde, ha sfiorato i 20 gradi. In 24 si sono presentati all’appuntamento fissato dall'associazione: tutti in costume rosso e il cappellino di Babbo Natale con il pon pon. Hanno fatto una nuotata di alcuni minuti senza prendere il largo: in fondo si tratta di un’uscita fuori stagione diventata comunque una delle tradizioni natalizie di Cefalù, patrocinate dal Comune.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO