Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Palermo

Rifiuti, c’è il primo ok all’ampliamento della discarica di Bellolampo

Di Redazione |

Primo passo in avanti per l’ampliamento della capienza della sesta vasca della discarica di Bellolampo, a Palermo, ormai prossima alla saturazione.

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha effettuato un sopralluogo insieme al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, per rendersi conto di persona delle condizioni della discarica.

Intanto, dall’assessorato regionale del Territorio e ambiente è arrivato il parere favorevole per quanto riguarda la valutazione di impatto ambientale. Adesso, per completare l’iter si aspetta il via libera dagli studi geologici. L’obiettivo è prolungare l’utilizzo della discarica per il tempo necessario alla realizzazione, con procedure straordinarie, della settima vasca.

“Al sindaco Orlando, anche nella qualità di presidente dell’Anci Sicilia – dice il governatore – ho chiesto di sensibilizzare tutti i primi cittadini dell’Isola, affinché potenzino, o attivino in alcuni casi, la raccolta differenziata, che, oltre a far diminuire la quantità di rifiuti che viene conferita in discarica, comporta anche una riduzione dei costi per gli utenti”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA