home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Marco Travaglio condannato per diffamazione a tre magistrati siciliani

Il giornalista, direttore de "Il Fatto Quotidiano" è stato condannato dal Tribunale di Roma per un articolo sull'assoluzione degli imputati del processo sulla latitanza e la mancata cattura di Bernardo Provenzano

Marco Travaglio condannato per diffamazione a tre magistrati siciliani

Marco Travaglio, giornalista

ROMA - Il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio è stato condannato dal Tribunale di Roma per diffamazione ai danni di tre magistrati siciliani per un articolo sull'assoluzione degli imputati del processo sulla latitanza e la mancata cattura di Bernardo Provenzano. Lo rende noto Carlo Arnulfo, legale dei magistrati Mario Fontana, Wilma Mazzara e Annalisa Tesoriere. Il Tribunale ha disposto una provvisionale di 150 mila euro, riferisce l’avvocato, «una cifra mai vista», sostiene. I tre formavano il collegio - IV Sezione Penale - che giudicò gli ex ufficiali dei carabinieri Mario Mori e Mauro Obinu, accusati di favoreggiamento alla mafia nella persona del superboss e che vennero assolti.


Nell’articolo del 16 ottobre 2016 Travaglio scrisse tra l'altro «ora abbiamo anche la "cluster sentenza" che non si limita a incenerire le accuse del processo in cui è stata emessa ma, già che c'è, si porta avanti e fulmina anche altri processi, possibilmente scomodi per il potere». Travaglio si riferiva al processo sulla presunta trattativa Stato-mafia, attualmente ancora in corso a Palermo, che sarebbe stato condizionato da quella sentenza.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Aries47

    23 Gennaio 2018 - 16:04

    Quando un giornalista scrive il falso è giusto che venga condannato anzi ritengo lo debba essere il doppio poiché il suo scritto condiziona la mente di chi legge!

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO