WHATSAPP: 349 88 18 870

Vela, Partita da Mondello la Palermo-Montercarlo

Sono 57 le barche in gara provenienti da 11 nazioni

Vela, Partita da Mondello la Palermo-Montercarlo

PALERMO - Partita dal golfo di Mondello la XII edizione della Palermo-Montecarlo con un record di barche iscritte: 59 (57 i partenti effettivi) provenienti da 11 nazioni. Lo start è avvenuto di fronte alla sede del Circolo della Vela Sicilia che organizza la regata insieme allo Yacht Club de Monaco. I paesi presenti sono Italia, Stati Uniti, Francia, Monaco, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Malta Turchia, Russia e Ungheria.


Come da pronostico, l’americana Rambler in poco tempo ha preso la testa della flotta: l’armatore newyorkese George David ha affidato lo scafo a Brad Butterworth e a un equipaggio di 20 campioni di Coppa America e Giri del mondo (tra cui gli italiani Lorenzo Mazza e Silvio Arrivabene). Obiettivo è battere il record di 47 ore, 46 minuti e 48 secondi stabilito nel 2015 da Esimit Europa 2.


Il record di partenti e la presenza di equipaggi di 11 diversi Paesi «sono la conferma della ormai consolidata attrazione internazionale della città - dice il sindaco Leoluca Orlando - e della vitalità e prestigio dei circoli nautici velici, del ruolo di riferimento dello sport velico a Palermo che ha ospitato appena qualche settimana fa i Campionati italiani di vela d’altura». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa