WHATSAPP: 349 88 18 870

Monreale, sindaco azzerra giunta: avviate consultazioni

La determina è stata firmata stamane dal primo cittadino che ha motivato la scelta con la volontà di «procedere ad un riassetto dell’attività dei singoli assessori alla luce di una verifica generale dell’attività politica svolta

Monreale, sindaco azzerra giunta: avviate consultazioni

Piero Capizzi sindaco di Monreale

MONREALE (PALERMO) - Il sindaco di Monreale Piero Capizzi ha revocato le deleghe conferite agli assessori che compongono la Giunta comunale, avocando a sé tutte le competenze. La determina è stata firmata stamane dal primo cittadino che ha motivato la scelta con la volontà di «procedere ad un riassetto dell’attività dei singoli assessori alla luce altresì di una verifica generale dell’attività politica svolta, per dare nuovo impulso e slancio all’attività dell’ente».

«Il provvedimento - ha detto Capizzi - si inserisce in un ottica di rinnovamento della compagine assessoriale». Il primo cittadino inizierà la consultazione con i partiti politici di maggioranza, Pd e Alternativa Civica, per l’avvio di «una forte azione di rilancio soprattutto di alcuni settori dove negli ultimi anni si erano rilevate delle oggettive criticità. Competenza, alto profilo e limite al doppio incarico sono i requisiti richiesti: si dovrà scegliere o la funzione di assessore o quella di consigliere che non saranno cumulabili». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa