WHATSAPP: 349 88 18 870

M5S, il blog di Beppe Grillo annuncia a Palermo 100mila presenze

Per il leader del Movimento, la convention del 24 e 25 settembre sarà un evento epocale. E niente "comunarie" prima dell'appuntamento palermitano

M5S,  il blog di Beppe Grillo annuncia a Palermo 100mila presenze

Beppe Grillo, leader Movimento Cinque stelle

ROMA - «A Palermo il 24 e 25 settembre per Italia 5 Stelle sono già attese 100.000 persone. Chi ancora non ha prenotato il biglietto aereo o navale o un posto per dormire si affretti: in città è già quasi tutto esaurito! Sarà un evento epocale: ripartiamo dalla Sicilia, una terra straordinaria, dove tutto ha avuto inizio nel 2012». Lo si legge in un post del Blog di Beppe Grillo in cui è lo stesso leader del M5S a ricordare: « Durante la traversata a nuoto dello Stretto di Messina c'era anche Gianroberto che seguì a bordo di una barca. Questa è la prima Italia 5 Stelle a cui lui non parteciperà, ma noi lo ricorderemo in ogni momento. Ci vediamo a Palermo!». 

 Intanto è stato deciso che non ci saranno le  "comunarie" prima della convention palermitana del Movimento. E non ci sarà dunque l’annuncio dal palco del candidato a sindaco nè la lista dei candidati a consigliere comunale per le amministrative della primavera prossima.
Con una mail lo staff milanese del M5s ha comunicato ai 122 aspiranti candidati il rinvio a data da destinarsi delle "comunarie" perché sono ancora in corso le verifiche sui requisiti. I candidati saranno scelti con il voto on line in due step. Le votazioni su Rousseau - si legge nella mail inviata ai potenziali candidati - «si terranno dopo l’evento di Italia 5 Stelle» e ancora «le proposte di candidatura sono in fase di controllo e valutazione». 

«Nessuno poteva prevedere che avremmo ricevuto oltre 120 proposte di candidatura per le amministrative a Palermo, un numero maggiore rispetto a quelle per le comunali di Roma, in proporzione al numero di abitanti», dice il deputato del M5s, Riccardo Nuti. E aggiunge che il rinvio delle "comunarie" è dovuto «alla necessità di un approfondimento della documentazione e dei curricula dei proponenti la candidatura».
Poi Nuti precisa: «Il blog non aveva mai scritto che Italia 5 Stelle sarebbe stato il luogo in cui il movimento avrebbe presentato il candidato sindaco a Palermo del M5s alle amministrative della prossima primavera». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa