Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Palermo

Palermo, ora i grillini litigano (anche) sulla pagina Facebook

Di Redazione |

Non c’è pace per il M5S di Palermo. Dopo il caos per l’indagine sulle firme false e le polemiche interne sulle Comunarie, ecco che oggi gli attivisti palermitani hanno denunciato che il Movimento 5 Stelle ha subito il furto della propria pagina Facebook ufficiale e “verificata” di Palermo.

“Oggi, intorno alle 11, il nome della pagina “Movimento 5 Stelle Palermo”, congelata a luglio dalla responsabile comunicazione del M5S Ilaria Loquenzi su sua richiesta, è stato cambiato in “Il Grillo di Palermo”, ovvero il Meetup palermitano di cui fanno parte gli indagati e i sospesi”, denunciano. “E’ stato modificato anche il logo, che ora non mostra più quello ufficiale del Movimento, ma quello del vecchio Meetup”, dicono. Ma secondo quanto riporta l’Adnkronos, Ilaria Loquenzi aveva comunicato per iscritto agli attivisti, tramite una lettera pubblicata sul forum da Giulia Di Vita, “che avrebbe affidato la gestione della pagina con circa 20 mila fan al candidato sindaco una volta votato scelto dagli attivisti”.

Gli attivisti denunciano: “È la seconda volta in un mese che qualcuno tenta di appropriarsi di questa pagina senza averne diritto: qualche settimana fa, infatti, era stato sostituito il logo con quello del vecchio Meetup, ma un intervento dei deputati regionali aveva risolto prontamente il problema ripristinando l’originale – denunciano ancora – Tre giorni fa il fatto più grave: tre deputati regionali sono stati espulsi dalla pagina dal ruolo di amministratore”. Tanti attivisti hanno già segnalato l’abuso allo staff di Beppe Grillo. 

Ecco, invece, la versione del nuovo ‘Grillo di Palermò, come si legge sul sito della pagine nuova: “Questa pagina era stata congelata, alcuni mesi fa, in vista delle elezioni amministrative, con il nome “Movimento 5 Stelle Palermo”. In seguito alla formazione di altri MeetUp, a Palermo è venuta meno la coincidenza tra meetUp Storico e la futura lista per il MoVimento 5 Stelle alle amministrative palermitane – si legge – La pagina del “Grillo di Palermo”, in accordo con lo Staff di Beppe Grillo, è tornata al MeetUp storico e agli attivisti che l’hanno creata e gestita in tutti questi anni. Da oggi torneremo a condividere e promuovere, per i cittadini palermitani che si vorranno attivare, tutte le attività e gli eventi del MeetUp “Il Grillo di Palermo” che si svolgeranno sul nostro territorio”.

E ancora: Il meetup “Il Grillo di Palermo” è laboratorio di condivisione di idee e il suo scopo è creare cultura della partecipazione alla vita pubblica. Chiunque abbia voglia di riprendere un ruolo attivo nella propria comunità può farne parte per immaginare e realizzare insieme una migliore qualità della vita individuale e collettiva. Il meetup “Il Grillo di Palermo” nasce per occuparsi di temi, di bisogni e beni comuni che interessano il nostro territorio palermitano. La condivisione è la nostra risorsa. In alto i cuori”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: