Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Palermo

Palermo, multati 14 parcheggiatori abusivi

Di Fabio Russello |

I Carabinieri della Compagnia di San Lorenzo e del 12° Battaglione Sicilia hanno multato 14 parcheggiatori abusivi. Il servizio è scattato dopo una attività di osservazione con la quale, i militari dell’Arma hanno notato alcuni soggetti che, avvicinandosi agli automobilisti che stavano parcheggiando la propria autovettura lungo la strada, chiedevano la cosiddetta “cosa a piacere” tra i 1 ed i 2 euro a veicolo per poter avere un parcheggio “sicuro”. I militari si sono concentrati nei luoghi di maggior affluenza di persone (via Emilia-viale Del Fante)

Queste 14 persone, la metà dei quali straniere, svolgevano tranquillamente la propria attività a poca distanza di scuole, ospedali ed uffici pubblici.

Dopo aver proceduto ai dovuti controlli, dei sette stranieri, 4 sono risultati regolari sul territorio nazionale perché in possesso del permesso di soggiorno, 3, dopo essersi rifiutati di fornire indicazioni utili sulla propria identità, sono stati denunciati.

I Carabinieri infatti, dopo aver approfondito le operazioni di identificazione, hanno accertato che i 3, due ghanesi e un togolese, erano tutti irregolari sul territorio nazionale, poiché sprovvisti del permesso di soggiorno.

I due ghanesi hanno chiesto asilo politico, mentre al togolese è stato notificato il decreto di espulsione e dovrà lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: