home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Isola delle Femmine, crolla silos cementeria

Diversi operai stavano lavorando per demolirlo. Nessuno è rimasto ferito

Isola delle Femmine, crolla silos cementeria

PALERMO - E’ crollato un silos nella cementeria di Isola delle Femmine (Pa). Diversi operai stavano lavorando per demolirlo, quando d’un tratto la grossa costruzione è collassata. Sono intervenuti i vigili del fuoco, ma per fortuna non ci sono stati feriti.

«Nell’impianto sono in corso lavori di adeguamento - spiega il sindaco di Isola delle Femmine Stefano Bologna -. Una delle due ciminiere doveva essere abbattuta, la seconda adeguata. Ad un certo punto la ciminiera che doveva essere abbattuta è collassata. Ci sono stati attimi concitati perchè si temeva per qualche operaio. Hanno fatto l’appello e tutti sono presenti. Adesso con i vigili del fuoco si cercherà di capire cosa sia successo». 

«Nella mattinata di oggi, mentre si svolgevano i lavori di demolizione della ciminiera lato Capaci della cementeria di Isola delle Femmine, si è verificato il crollo della residua parte della struttura ancora in via di smantellamento. Non sono state coinvolte persone e tutte le macerie sono ricadute all’interno del perimetro dello stabilimento». Così una nota di Italcementi ricostruisce l'incidente avvenuto stamane nello stabilimento che non ha provocato feriti.


«I lavori di demolizione della ciminiera - prosegue la nota - sono stati appaltati a una importante società esterna, nota a livello nazionale e punto di riferimento nel campo delle demolizioni speciali. Il cantiere in cui si svolgono le demolizioni è confinato rispetto all’attività di stabilimento e in sicurezza. I lavori sono iniziati a fine novembre e risultano essere stati condotti con tutte le precauzioni normative».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO