home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Amministrative Palermo, Forza Italia e Cantiere Popolare sosterranno Ferrandelli

Gianfranco Miccichè e Saverio Romano hanno ufficializzato l'accordo per sostenere l'ex deputato regionale del Pd

Amministrative Palermo, Forza Italia e Cantiere Popolare sosterranno Ferrandelli

Forza Italia e cantiere popolare hanno raggiunto un accordo con il candidato a sindaco di Palermo, Fabrizio Ferrandelli, e lo sosterranno alle amministrative della prossima primavera.

Lo hanno confermato, in una nota, il coordinatore siciliano degli azzurri Gianfranco Miccichè e il leader del Cantiere popolare Saverio Romano.

Ferrandelli - ex deputato regionale del Pd, dimessosi dall’Ars due anni fa in polemica con il governatore Rosario Crocetta e già avversario del sindaco uscente Leoluca Orlando al ballottaggio del 2012 - aveva aperto all’accordo con i due partiti del centrodestra, chiedendo che rinunciassero al simbolo. Sulla questione sarebbe stato raggiunto un compromesso, da qui l’accordo.

Secondo Miccichè e Romano, Leoluca Orlando, che si ricandida a succedere a se stesso, «vende una storia che non c'è: quella sua è intrisa di politica e molto spesso non è stata buona politica. Dire no ai partiti, più che un’abiura, appare come una catarsi che vive nel momento del declino della sua esperienza. Ognuno di noi è quello che è stato. Può essere diverso, forse, in futuro ma non nel presente, cercando di camuffare ciò che porta dietro di sé. Apprezziamo invece il tentativo di chi, come Ferrandelli, nonostante un percorso articolato e differente dal nostro, si mostra intenzionato ad unire le forze per un progetto nuovo per la città e non esclude quella buona politica, indicandola come una prospettiva politica - popolare ed europea - che ci piace e sulla quale intendiamo lavorare».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa