home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Bufera sull'assessore alla Famiglia Gianluca Micciché, il Pd e il M5S: "Si dimetta"

Le Iene hanno chiesto conto e ragione sulle mancate promesse a due fratelli disabili palermitani, ma lui dopo averli lasciati ad aspettare è fuggito senza incontrarli

Bufera sull'assessore alla Famiglia Gianluca Micciché, il Pd e il M5S: "Si dimetta"

E’ bufera davanti all’assessore regionale alla Famiglia Gianluca Miccichè che l’anno scorso a gennaio aveva promesso di intervenire entro marzo per aiutare due fratelli palermitani colpiti da tetraplegia spastica, invalidi al cento per cento, lanciarono un disperato appello: abbiamo bisogno di aiuto. Ma passato un anno non è successo nulla e le trasmissione Le Iene sono andate da Micciché a chiedere conto e ragione di quella mancata promessa. Ma anziché dare giustificazioni ha preferito sfuggire alla troupe televisiva scatenando anche l’indignanzione di migliaia di siciliani tanto da costringere lo staff dell’assessore a cancellare il suo profilo pubblico su Facebook.

L’inviato delle Iene, Cristiano Pasca, si è presentato da Miccichè insieme ai due disabili negli uffici dell’assessore che è poi letteralmente fuggito dall’assessorato dopo avere fatto attendere a lungo la troupe delle iene e i due fratelli.

L'ASS.MICCICHE': MI SCUSO PER QUANTO ACCADUTO

E ora il Pd e il M5S hanno chiesto a Miccichè le dimissioni. “Dopo aver visto il servizio delle Iene sui due fratelli disabili di Palermo e l’atteggiamento dell’assessore alla Famiglia Gianluca Miccichè, è indispensabile aprire una riflessione sulla sua permanenza all’interno della giunta regionale” hanno dichiarato il presidente del gruppo parlamentare del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana Alice Anselmo, e il vicepresidente del gruppo Giovanni Panepinto. “Nello svolgimento delle proprie funzioni pubbliche e istituzionali – proseguono - ognuno di noi non deve mai perdere di vista il confine fra le difficoltà oggettive nelle quali si trova la macchina regionale e il rispetto per il prossimo, specialmente se dall’altra parte c’è chi vive una situazione di estremo disagio e chiede solo l’erogazione di un servizio dovuto. Di fronte a quelle immagini abbiamo provato stupore e dispiacere: oltretutto l’assessore Miccichè ha creato anche un danno all’immagine della nostra terra e delle istituzioni regionali. Ci aspettiamo – concludono Anselmo e Panepinto - che prenda atto della situazione e valuti le scelte più opportune”.

 

IL VIDEO CON IL SERVIZIO DE " LE IENE"

 

All’attacco anche il M5S:"Fuggire davanti ai problemi e alle responsabilità è sempre stato il marchio di fabbrica del governo PD-Crocetta, farlo davanti a persone disabili, dopo averle lasciate in attesa per otto ore e averle illuse per svariati mesi è un peccato che grida vendetta al cospetto di Dio. Micciché non è degno di rappresentare i siciliani, se ne deve andare senza se e senza e senza ma. E questa volta senza far attendere nessuno un solo minuto".

Il M5S all'Ars ha chiesto le dimissioni immediate dell'assessore alla Famiglia, politiche sociali e Lavoro Gianluca Miccichè, dopo il "vergognoso e inqualificabile spettacolo" arrivato nelle case di tutti gli italiani grazie alle telecamere delle Iene, che hanno documentato la vana e interminabile attesa di due gravi disabili in carrozzina, in visita all'assessorato retto da lui in cerca di risposte agli impegni assunti e non mantenuti dallo stesso Micciché di assicurare loro un servizio di assistenza. Tra l'altro - continuano i deputati 5stelle - Miccichè è pure recidivo, visto che lo scorso mese ha lasciato in asso un altro disabile dopo averlo convocato. Se a ciò aggiungiamo i disastri inanellati durante il suo mandato e le macerie fumanti disseminate nel mondo delle politiche del lavoro, le dimissioni non possono che essere il degno epilogo di un indegno mandato".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO