home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Palermo, sequestrate 18 mila paia di scarpe col marchio contraffatto

Il blitz della Gdf in un negozio di via Lincoln e in un deposito: denunciati due imprenditori cinesi

Palermo, sequestrate 18 mila paia di scarpe col marchio contraffatto

I finanzieri del Gruppo di Palermo e della Tenenza di Punta Raisi hanno scoperto un deposito di scarpe e abbigliamento con marchio contraffatto e hanno sequestrato quasi 18000 articoli.

L’attività ha interessato alcuni esercizi commerciali in Via Lincoln e poi un deposito in Via Cortile Fosso, tutti riconducibili a due imprenditori cinesi, al cui interno sono stati trovati i prodotti con marchi alterati Adidas, Nike e Colmar ed altri.

La qualità degli articoli non era elevata, ma gli stessi sono risultati particolarmente fedeli ai modelli originali. Durante le perquisizioni eseguite dalle Fiamme Gialle, che hanno riguardato anche l’abitazione degli imprenditori, sono stati trovati e sequestrati anche contanti e assegni, verosimilmente riconducibili all’illecito mercato.

Da un sommario esame dei documenti bancari e non trovati presso le sedi e nelle abitazioni, sembra che i flussi finanziari derivanti dalla attività illecita siano di entità rilevante. I finanzieri stanno eseguendo accertamenti più approfonditi per quantificarli con esattezza e per determinare il “percorso” seguito dal denaro. I due imprenditori sono stati denunciati per contraffazione e ricettazione.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO