home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Orlando minaccia querela dopo parodia a Quelli che il calcio

Un comico della trasmissione di Rai2 aveva preso in giro il neo presidente del Palermo calcio, secondo il sindaco con riferimenti «a stereotipi mafiosi»

Comunali Palermo, Orlando: «Uno stronzo come me è necessario»

PALERMO - Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha inviato oggi una lettera alla presidente della Rai, Monica Maggioni, e per conoscenza al presidente della Commissione Parlamentare di vigilanza, Roberto Fico, dopo che domenica scorsa, durante la trasmissione «Quelli che il calcio», un comico aveva fatto una parodia del neo-presidente della squadra del Palermo, con evidenti richiami a stereotipi sul fenomeno mafioso e sul sul controllo mafioso degli appalti. Orlando, che ha comunque affermato di riservarsi di adire le vie legali, afferma nella sua lettera che «quello che avrebbe potuto essere un momento di satira o anche di critica ironica si è rivelato essere una volgare riproposizione di stereotipi sulla città di Palermo, sul fenomeno mafioso e sul controllo e i metodi mafiosi nella gestione degli appalti».

«Stereotipi che contrastano - prosegue - con l’impegno quotidiano di questa, come di altre amministrazioni pubbliche, e con l’impegno quotidiano di tanti imprenditori. Tutto ciò costituisce una grave lesione dell’immagine della nostra comunità, per cui resto in attesa di conoscere modalità e tempi di un adeguato intervento da parte dei vertici della Rai e dei responsabili della trasmissione». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • DavideCatalano

    14 Marzo 2017 - 22:10

    Sono pienamente d'accordo con il Sindaco Orlando, subito dopo il servizio ho inviato un messaggio a Savino senza avere alcuna risposta. Quelli che il calcio storicamente unito le famiglie la domenica. Vergognatevi !!!

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO