home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

I reali d'Olanda il 21 giugno a Palermo

Re Willem-Alexander e la consorte Maxima, accompagnati dal sindaco Leoluca Orlando, visiteranno il monumento alla strage di Capaci e la Cappella Palatina

I reali d'Olanda il 21 giugno a Palermo

Palermo - Ci sarà anche una tappa siciliana, precisamente a Palermo, nel viaggio che i reali d'Olanda, re Willem-Alexander d’Olanda e la consorte Maxima, faranno in Italia a partire dal prossimo 20 giugno.

Mercoledì 21 è prevista la breve sosta a Palermo, dove la coppia reale parteciperà a un briefing alla Questura dove, fa sapere l'Ambasciata olandese, si parlerà di «collaborazione fra la giustizia e polizia olandesi e italiane» nel campo del "contrasto alle organizzazioni criminali». Nel capoluogo siciliano, col sindaco Leoluca Orlando, la coppia visiterà il monumento alla strage di Capaci, la Cappella Palatina e l'associazione MoltiVolti, dove s'intratterrà con volontari e amministratori che si dedicano all’accoglienza degli immigrati e con alcuni migranti. In un recente incontro con giornalisti italiani al Palazzo Reale dell’Aja, il Re ha reso omaggio con riconoscenza all’Italia, in particolare alla Sicilia, che assorbe l’onda d’urto dei migranti che poi investe l’intera Europa. Compresa l’Olanda, che nel 2016 - ha ricordato con orgoglio Willem-Alexander - ha ospitato 65 mila rifugiati, nessuno dei quali ha trascorso anche una sola notte all’aperto.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa