Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Palermo

Cocktail, granite e centrifugati a rischio: il ghiaccio è contaminato

Di redazione |

Cocktail, granite o una centrifuga di frutta fresca: il ghiaccio è un alleato fondamentale per combattere il grande caldo estivo. Ma vi siete mai interrogati sulla qualità del ghiaccio che finisce nei nostri bicchieri?

Da analisi effettuate nell’area costiera della provincia di Palermo, è emerso che nel 56% degli operatori controllati il ghiaccio era contaminato. I risultati emersi sono stati presentati a Milano da Pietro Schembri, Direttore servizio 7 sicurezza alimentare e osservatorio epidemiologico Assessorato della Salute della Regione Sicilia, nella sede di Palazzo Pirelli della Regione Lombardia nel corso della tavola rotonda “Il Ghiaccio, un alimento troppo spesso sottovalutato”, organizzata da INGA – Istituto Nazionale Ghiaccio Alimentare con la partecipazione di Ministero della Salute, Regione Lombardia, Regione Sicilia e di esperti del settore.

Non sempre, infatti, il ghiaccio che consumiamo a casa e fuori casa è “sicuro”, come era stato già segnalato da Striscia la Notizia in un servizio che delinea un quadro preoccupante rispetto alla salubrità del ghiaccio servito in bar, ristoranti e fast food. GUARDA IL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: