home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

In migliaia al gay pride di Palermo

Un corteo lungo e colorato attraversa le vie della città con partenza da piazza Marina. Sindaco Orlando assente per motivi istituzionali

In migliaia al gay pride di Palermo

Palermo - Migliaia di palermitani stanno partecipando all'edizione 2017 del Pride. Un lunghissimo corteo colorato e festante, partito da piazza Marina, sta percorrendo il centro della città. Tra musica e balli giovani e meno giovani seguono i sei tir allestiti. Alla manifestazione partecipano il vicesindaco e l'assessore alla Cultura del Comune di Palermo.

"Palermo è la città della diversità, dell'accoglienza e dei diritti di tutti e di tutte - ha detto il vice sindaco, Sergio Marino -. Accogliendo ancora una volta il Pride, la nostra città manda un segnale forte al mondo. Siamo tutti uguali, ognuno nella propria diversità". Per il sindaco Leoluca Orlando, assente per motivi istituzionali, "il Pride di Palermo non è più 'il Pride'. Non lo è, perché è un impegno e un'attività che dura tutto l'anno, con manifestazioni culturali, dibattiti, momenti di confronto e riflessione".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa