home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

"Modello Orlando per le Regionali per superare l'esperienza Crocetta"

I centristi per l'Europa dal sindaco di Palermo in vista del vertice di lunedì di tutti i movimenti che hanno contribuito alla sua rielezione e che puntano a proporre l'esperienza anche per elezioni di novembre

"Modello Orlando per le Regionali per superare l'esperienza Crocetta"

Il coordinatore nazionale dei Centristi per l’Europa Gianpiero D’Alia e il coordinatore regionale Adriano Frinchi hanno incontrato questa mattina a Palazzo delle Aquile, a Palermo, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che per lunedì ha convocato una riunione con gli esponenti delle forze politiche che hanno consentito la sua rielezione alle amministrative di giugno, anche per discutere l'ipotesi di riproporre il 'modello Palermò alle regionali di novembre, in Sicilia.

«È stata l’occasione - ha detto Adriano Frinchi - per ribadire il sostegno del movimento palermitano al progetto civico di cui il sindaco Orlando è stato l’ispiratore e per un confronto ampio sui principali temi amministrativi».

Nel corso dell’incontro sono state affrontate anche le tematiche relative alle prossime elezioni regionali. «Abbiamo ascoltato con attenzione le riflessioni del sindaco di Palermo - continua Frinchi - e convenuto sulla necessità di una forte discontinuità con l’esperienza Crocetta. Abbiamo anche ribadito la posizione politica dell’area Centrista e popolare siciliana sul prossimo appuntamento elettorale, posizione che sarà oggetto di approfondimento della prossima Assemblea regionale dei centristi che si terrà lunedì prossimo a Catania alla presenza di Pierferdinando Casini».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO