Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Palermo

Palermo, aveva messo su una piantagione di marijuana nel seminterrato di casa sua

Di Redazione |

Una piantagione di marijuana è stata scoperta dalla Polizia all’interno di un appartamento nel quartiere cittadino di Bonagia.

Già da giorni, gli agenti della Sezione “Antidroga” della Squadra Mobile di Palermo stavano osservando l’abitazione di via Aloi, all’interno della quale si riteneva avvenisse una massiccia attività di coltivazione di sostanze stupefacenti.

Al fine di dare riscontro all’ipotesi investigativa, è stata eseguita una perquisizione domiciliare, e, in particolare, ad un piano semi – interrato.

E infatti è stata rinvenuta, all’interno del piano semi – interrato, una vera e propria serra, all’interno della quale vi erano oltre 40 piante di cannabis, con fusto alto circa un metro e mezzo ed un impianto di coltivazione molto sofisticato, con tutto l’occorrente per la concimazione, la ventilazione e l’irradiazione di calore delle piante; all’interno di un’abitazione sono state rinvenute altre 20 piante di cannabis, già recise e poste in essiccazione.

Tale tipo di coltivazione intensiva garantisce alla sostanza prodotta una percentuale di principio attivo significativamente superiore alla normale cannabis coltivata con metodi tradizionali.

La droga, immessa sul mercato dello spaccio, avrebbe fruttato non meno di 50 mila euro. Il Il proprietario dell’immobile, Ugo Lo Verde, palermitano incensurato di 57 anni, è stato arrestato per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA