home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

I comitati di “Possibile” con Ottavio Navarra: «La Sinistra venga con noi»

«La vera discontinuità non è solo nel nome del candidato alla Presidenza della Regione che proporrà il Partito Democratico»

I comitati di “Possibile” con Ottavio Navarra: «La Sinistra venga con noi»

Al termine dell’ultima riunione di coordinamento regionale, tenutasi a Palermo, i Comitati siciliani di "Possibile" hanno scelto all'unanimità "il percorso che si sta aggregando attorno alla figura di Ottavio Navarra con l’obiettivo di dare rappresentanza e strumenti alla lotta contro queste ingiustizie".

"Auspichiamo - si legge in una nota - che le altre forze politiche della sinistra comincino a condividere un percorso unitario
e alternativo già a livello regionale. Ogni strabismo politico, rispetto al processo di unificazione della Sinistra su scala nazionale, si rivelerebbe incomprensibile e, probabilmente, imperdonabile. Le ragioni che difendiamo non possono attendere oltre, soprattutto qui in Sicilia".

Secondo i Comitati siciliani di "Possibile" "la vera discontinuità non è solo nel nome del candidato alla Presidenza della Regione che proporrà il Partito Democratico, bensì nel rompere ogni legame di affiliazione con la medesima classe politica che ha prodotto i danni che si vogliono emendare, con buona pace di ogni federatore dell’impossibile e di ogni ipotesi di improbabile “campo largo” da Alfano a Che Guevara. A quella parte di “noi”, vorremmo chiedere con De Andrè: “continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai?"

Tra i punti qualificanti del programma il diritto al lavoro, "sul quale gravano ancora terribilmente gli intrecci di mafia", il lavoro nero e precariato, l’acqua pubblica, un ambiente salubre, demilitarizzato (ed efficacemente protetto dagli incendi che lo stanno devastando), la salute, lo studio, la ricerca, la cultura.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO