home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Salvini a Catania: «Tra sei mesi sarò premier se ci date una mano»

Nel comizio per Nello Musumeci, il leader della Lega Nord non nasconde le sue ambizioni: «Mi sento pronto per guidare il Paese»

Salvini a Catania: «Tra sei mesi sarò premier se ci date una mano»

Matteo Salvini in piazza Teatro Massimo stringe mani, firma autografi e non nega un selfie a nessuno

CATANIA - A Catania in piazza Teatro Massimo per tirare la volata a Nello Musumeci nella corsa alla presidente della Regione, il leader della Lega Nord, ammette di stare studiando da premier: «Il bello della democrazia - ha detto a margine del comizio - è che quando gli italiani votano scelgono loro chi guiderà il loro Paese e io mi sento pronto».

Concetto ribadito poi dal palco: «I siciliani non siete le cavie umane dei grillini, che hanno dimostrato di fare gran casini quando amministrano. Una persona onesta non per forza deve essere capace. Fare il sindaco o il governatore non è un hobby. Ci sono persone, come Musumeci, capaci di farlo, altri no. Il 50% dei siciliani non va a votare. La nostra storia dice che siamo diversi e che le cose le facciamo veramente. Non avrei pensato di fare il presidente del consiglio, cosa che accadrà tra 5-6 mesi se ci date una mano». 

«Se io avessi la residenza in Sicilia voterei per Nello Musumeci presidente della Regione Siciliana - ha detto concludendo il comizio -. Lo voto col cuore, perché credo in lui. E se vinciamo da lunedì bisogna cominciare a lavorare per mantenere tutti gli impegni presi. Chi non vota poi non si può lamentare. E lo dico apertamente: i voti della mafia mi fanno schifo e non li voglio. E mi arrabbio quando vedo il binomio Sicilia-mafia».

«Non parlo del Milan - ha chiosato scherzando - ma siccome so che in Italia si scende in piazza solo per il calcio, visto che sono a Catania allora dico "Forza Catania"». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO