Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Politica

Arresto La Gaipa, agli atti gli audio delle estorsioni

Di Redazione |

A disposizione degli investigatori della Squadra Mobile di Agrigento che stamattina hanno arrestato l’imprenditore agrigentino Fabrizio La Gaipa, candidato alle ultime regionali per il Movimento Cinque Stelle, ci sono anche “riscontri documentali ed audio”. Lo ha confermato il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio che in una nota ha dato conto dell’operazione di questa notte che ha portato ai domiciliari l’albergatore. Per Salvatore La Gaipa è stato invece disposto il divieto di dimora ad Agrigento.

La vicenda, come è noto, è relativa ad una presunta duplice estorsione messa in atto dai due fratelli nei confronti di due dipendenti clostretti, dietro la minaccia del licenziamento, ad accettare un salario inferiore rispetto a quello risultante dalla busta paga.

“Un fenomeno – ha detto Patronaggio – particolarmente diffuso nell’Agrigentino ed oggetto di particolare attenzione investigatiiva da parte dell’Ispettorato del Lavoro oltre che delle forze di Polizia”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati