home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Prima seduta per Giunta Musumeci con Sgarbi assente. Governatore: «Vi stupiremo»

Il presidente della Regione ha manifestato la volontà di mantenere un profilo basso e di far "parlare i fatti". Prossima settimana invece rito d'accoglienza per i deputati e le loro famiglie

Prima seduta per Giunta Musumeci con Sgarbi assente. Governatore: «Vi stupiremo»

PALERMO - Manca solo Vittorio Sgarbi che dopo avere salutato i colleghi assessori ha preso un aereo per impegni, nella prima foto di gruppo della giunta di Nello Musumeci. Il presidente della Regione ha riunito a Palazzo d’Orleans la sua squadra di governo per la prima seduta, a meno 24 ore dalla firma dei decreti di nomina. Dopo le foto Musumeci ha invitato cronisti, fotografi e cameraman a uscire dalla sala Alessi, al terzo piano del Palazzo.


«Questa giunta vuole mantenere un profilo basso - ha detto Musumeci - . Vi stupiremo ma vogliamo parlare con i fatti, anche in questo vogliamo rimarcare il cambiamento». Per la prima apparizione in giunta, alcuni assessori si sono presentati con i propri familiari, che hanno lasciato la sala insieme con i cronisti. Subito dopo Musumeci ha riunito la giunta a porte chiuse, a fianco del governatore il segretario di giunta, Antonella Buonisi e l’intera squadra, tranne Sgarbi. Prima di andare via il critico d'arte e neo assessore ha dichiarato: «Abbatteremo le pale eoliche che non funzionano. Carlo Rubbia sarà il commissario delegato. Creerò la figura di un commissario per le arti del Mediterraneo, un’autorità della bellezza che affiderò a un grande nome del calibro di Renzo Piano». 

Intanto gli uffici di Palazzo dei Normanni hanno ricevuto i verbali completi dalle Corti d’appello provinciali delle proclamazioni degli eletti all’Assemblea, compresi quelli del listino regionale. La prossima settimana a questo punto si celebrerà il rito dell’accoglienza dei deputati con famiglie al seguito e la consegna dei kit ai parlamentari. Sarà invece il presidente della Regione, Nello Musumeci, a indicare la data per l’insediamento dell’Ars non appena riceverà comunicazione da Palazzo dei Normanni dell’avvenuta trasmissione dei proclamati. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 2
  • francofoti

    30 Novembre 2017 - 23:11

    Sgarbi si può permettere questo ... e poi la sua presenza sarebbe stata stata troppo banale e conformista

    Rispondi

  • Mirko

    01 Dicembre 2017 - 14:02

    Ci stupirete? Beh, la politica ogni giorno ci stupisce! Al peggio non c'è mai fine.

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO