home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Più di tre portaborse (in media) per ogni deputato, Miccichè corre ai ripari

Il presidente dell'Ars ha convocato la conferenza dei capigruppo per discutere «dell’incresciosa situazione che si è creata per le assunzioni di collaboratori esterni effettuate dai gruppi parlamentari all’Assemblea regionale siciliana». Ce ne sono 226 per 70 deputati

Più di tre portaborse (in media) per ogni deputato, Miccichè corre ai ripari

Il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, ha riunito la conferenza dei capigruppo in Sala lettura a Palazzo dei Normanni non per organizzare i lavori parlamentari ma per discutere «dell’incresciosa situazione che si è creata per le assunzioni di collaboratori esterni effettuate dai gruppi parlamentari all’Assemblea regionale siciliana».

«La Presidenza dell’Ars - ha detto Miccichè a conclusione della riunione - dopo avere ascoltato le indicazioni e i suggerimenti dei capigruppo, si è impegnata a fare, entro una settimana, una proposta per contenere la spesa e il numero dei collaboratori esterni dei gruppi parlamentari, al fine di ridurre lo spreco di risorse pubbliche».

A Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea siciliana con 70 deputati, il numero di personale esterno assunto supera quello dei dipendenti dell’amministrazione. Tra portaborse, collaboratori, consulenti e personale cosiddetto “stabilizzato”, vale a dire i precari storici i cui nominativi sono inseriti in un elenco “speciale” al quale attingono i gruppi parlamentari a inizio legislatura, sono 226 gli «esterni» contrattualizzati a Palazzo dei Normanni: 162 sono inquadrati dai gruppi parlamentari (88 portaborse e 74 stabilizzati) e 64 sono stati arruolati nei propri staff dai nove componenti del Consiglio di presidenza dell’Ars. Venti sono i collaboratori che fanno parte dello staff del presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè. I dipendenti dell’amministrazione sono 177.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • enzo1361

    12 Aprile 2018 - 09:09

    Vergogna.

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO