Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Politica

La cgil siciliana: «Azione del governo Musumeci lenta e inefficace»

Di Redazione |

PALERMO – «Al presidente Musumeci vogliamo dire che il tempo inesorabilmente continua a scorrere e non è affatto neutro, lo sanno bene il 41,8% dei siciliani a rischio povertà, lo sanno bene anche le ragazze e i ragazzi con un’età compresa tra 15-24 anni». In una nota congiunta replicano così Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia e Alfio Mannino, segretario della Flai, alle affermazioni del presidente della regione, Nello Musumeci davanti alla platea degli industriali, nei giorni scorsi, a Catania.

«La lentezza o la prudenza, come la definisce Musumeci- aggiungono i due sindacalisti- sono due facce della stessa medaglia, sono la storia che si ripete e del peggio che diventa sempre peggio. La lentezza del governo Musumeci è come quella proverbiale dei nostri treni: quelli veloci restano ancora un sogno che, governo dopo governo, s’infrange nell’infinita attesa del cambiamento».

«Lo pseudo Piano stralcio dei rifiuti da una parte e la cancellazione dell’Esa, i tagli alle risorse dei forestali, la vertenza dei Consorzi di Bonifica dall’altra- osservano i due esponenti della Cgil- sono lo specchio di un’azione politica debolissima con i poteri forti e fortissima con i deboli: la Sicilia concludono. così non diventerà mai bellissima».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati