home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Miccichè: «Senza vitalizio dovevo tornare a vivere con mio padre»

Il presidente dell'Ars ha commentato così la proposta dei Cinque Stelle: «E loro stanno studiando un sistema grazie al quale gli arriverà lo stesso, magari dalle assicurazioni»

Miccichè: «Senza vitalizio dovevo tornare a vivere con mio padre»

«Se non avessi avuto il vitalizio, nel periodo in cui non sono stato deputato, probabilmente sarei stato costretto a tornare a vivere con mio padre che ha 97 anni, in attesa di maturare i 67 anni per la pensione. Sarei stato costretto a chiedere l’elemosina davanti a una chiesa. E’ questo che si vuole oggi dalla politica? E’ questo quello che vogliono i Cinquestelle?».

Lo ha detto il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Miccichè, commentando la proposta M5S sul taglio dei vitalizi, durante un forum dell’agenzia di stampa Italpress. I Cinquestelle «credo stiano studiando un sistema per cui il vitalizio gli arriverà comunque, non dall’Assemblea Regionale Siciliana ma dalle assicurazioni. Con la minore contribuzione dovuta dal deputato in caso di taglio dei vitalizi stipuleranno delle assicurazioni. Ho detto a Giancarlo Cancelleri (vicepresidente M5S dell’Ars, ndr), di spiegarmi come faranno, possibilmente tornerà utile a tutti», ha aggiunto Miccichè.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 8
  • ASTOLFO

    18 Aprile 2018 - 20:08

    Come ha fatto Miccichè ad indovinarlo? Vederlo chiedere l'elemosina davanti a una chiesa è uno dei desideri più entusiasmanti della maggior parte dei siciliani. Varrebbe la pena di abolire i vitalizi anche solranto per questa soddisfazione disumana!

    Rispondi

  • enzo1361

    19 Aprile 2018 - 08:08

    Povero Miccichè ,se vuole può venire a dormire a casa mia ,qualcosina da mangiare sempre si trova,pezzente....

    Rispondi

Mostra più commenti

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO