WHATSAPP: 349 88 18 870

La norma provocazione del M5S
"Vietato votare per noi"

I deputati del movimento 5Stelle all’Ars hanno presentato un emendamento alla legge elettorale attualmente in commissione Affari istituzionali dell’Assemblea regionale siciliana, che vieta al Movimento di partecipare alle elezioni: «E' fatto divieto - è la formulazione del provvedimento - di partecipazione alle elezioni di qualunque livello, nel territorio della Regione siciliana, ai Movimenti che nel loro nome o nel loro simbolo riportino la dicitura cinque stelle

La norma provocazione del M5S"Vietato votare per noi"

giancarlo cancelleri

I deputati del movimento 5Stelle all’Ars hanno presentato un emendamento alla legge elettorale attualmente in commissione Affari istituzionali dell’Assemblea regionale siciliana, che vieta al Movimento di partecipare alle elezioni: «E' fatto divieto - è la formulazione del provvedimento - di partecipazione alle elezioni di qualunque livello, nel territorio della Regione siciliana, ai Movimenti che nel loro nome o nel loro simbolo riportino la dicitura 'cinquè. Oppure 'stellè, ovvero 'cinque stellè».
La provocazione scaturisce dalla convinzione che «nel Palazzo - scrivono i deputati del gruppo - si fa di tutto, tranne che gli interessi dei cittadini; si lavora solo per interesse dei propri partiti, per cercare in tutti i modi di fermare il Movimento 5 stelle. E’ questa la vera grande emergenza della Sicilia».
«Non hanno capito - dicono Salvatore Siragusa e Matteo Mangiacavallo, componenti della commissione Affari istituzionali - che l’unico modo di ostacolare il Movimento è fare gli interessi dei cittadini, cosa che hanno dimostrato di non volere e sapere fare».
«Il nostro emendamento - dice Giancarlo Cancelleri - è una forma certamente più diretta e meno ipocrita delle vergognose manovre tutt'ora in corso all’Ars». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP