home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Crocetta nell'Arena di Giletti: «Abolire i vitalizi dei deputati dell'Ars»

Ma il governatore dice di non poter agire in quanto non ha una maggioranza. «Ne parlerò con il presidente dell'Assemblea»

Crocetta nell'Arena di Gilletti: «Abolire i vitalizi dei deputati dell'Ars»

PALERMO - «I vitalizi dei deputati regionali in Sicilia vanno aboliti, ma io non ho una maggioranza e non posso agire. Comunque ne parlerò col presidente» dell’Assemblea regionale, «la riforma sui vitalizi va fatta. Ma se la Sicilia è ritenuta una regione canaglia, anche il Parlamento nazionale è canaglia e pure quello europeo, anche lì ci sono i vitalizi». Così il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, parlando all’Arena su Raiuno, il programma di Massimo Giletti che nelle ultime settimane ha affrontato ripetutamente la questione dei vitalizi ai parlamentari regionali siciliani.

 

Poi è stato chiesto al governatore se è possibile fare in Sicilia come fatto in altre Regioni dove è stato introdotto un contributo di solidarietà a carico dei consiglieri regionali? «Se è su base volontaria - ha detto Crocetta - non lo faranno mai, glielo si deve imporre per legge. Ma io il regolamento parlamentare da governatore non lo posso fare». Alla domanda perché non lo fa il Pd, il suo partito, Crocetta ha risposto: «Io non rispondo ai partiti, sono un uomo libero, ho fatto un mio movimento (Ripartesicilia)». 

 

Crocetta ha inoltre affermato di non essersi «candidato per fare miracoli, ma per fare il presidente della Regione siciliana ritenuta la più canaglia d’Italia». «Ho trovato 2 miliardi di euro di disavanzo - ha spiegato il governatore - l’anno scorso il bilancio ha chiuso con un avanzo di 632 milioni. Ho ridotto la spesa per la formazione professionale, ho portato il sistema sanitario della Sicilia dall’ultimo a settimo posto in Italia. Ho licenziato 600 persone molti dei quali avevano condanne per associazione a delinquere di stampo mafioso». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • sebin6

    27 Febbraio 2017 - 08:08

    Crocetta; un'altro imbroglione. E' destino degli italiani e dei siciliani essere presi per i fondelli: berlusca, renzi e crocetta racconta balle.

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO