WHATSAPP: 349 88 18 870

Crocetta nomina Pistorio assessoredopo le dimissioni di Leotta

Crocetta nomina Pistorio assessore dopo le dimissioni di Leotta

E il presidente stoppa tra gli alleati chi sperava in un rimpasto della Giunta di Governo: "La stabilità del governo in questa fase di rilancio della politica delle riforme è totalmente indispensabile” 

Crocetta nomina Pistorio assessore dopo le dimissioni di Leotta

Il presidente della Regione Rosario Crocetta, su proposta dell'Udc e con la condivisione delle forze di  maggioranza, ha nominato Giovanni 
Pistorio assessore alla Funzione Pubblica e Autonomie Locali, in sostituzione dell'assessore Ettore Leotta, che ieri ha rassegnato le dimissioni.

Il presidente - come ha spiegato in una nota - ritiene che la nomina sia perfettamente funzionale al progetto di riforme che il governo ha proposto al Parlamento, con particolare riferimento all'emergenza dell'approvazione della legge sui liberi consorzi e le città metropolitane. “Da sempre Pistorio – dice il presidente -  ha condiviso l'impostazione del presidente di dare autonomia ai sindaci e alle città, sposando appieno la linea di decentramento che sia il governo, sia le forze che lo sostengono vogliono portare avanti. Il programma di riforma governativo –  aggiunge Crocetta - è stato fortemente condiviso da Pistorio nella qualità di dirigente tecnico all'assessorato alla Funzione Pubblica e Autonomie Locali. La nomina di  Pistorio non costituisce, come chiedono anche le forze alleate, un rimpasto generalizzato, poichè si ritiene che la stabilità del governo in questa fase di rilancio della politica delle riforme, sia totalmente indispensabile”. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP