WHATSAPP: 349 88 18 870

M5S, al via le "Regionarie" per indicare il candidato presidente e le liste

Fino al 25 giugno si possono presentare le candidature, il 9 luglio la proclamazione dei candidati

Grillo si autoproclama "l'Elevato" Cancelleri: «La Sicilia sarà nostra»

Beppe Grillo chiude convention Italia a Cinque Stelle

«Oggi, lunedì 19 giugno 2017, inizia ufficialmente il percorso che porterà il MoVimento 5 Stelle a presentare la sua lista e il suo candidato presidente alle elezioni per la Regione Siciliana fissate il 5 novembre. L'obbiettivo è una Sicilia 5 Stelle, la prima regione amministrata dal MoVimento».

Lo ha annunciato il blog di Beppe Grillo che spiega: «Da oggi e fino a domenica 25 giugno 2017 gli iscritti al MoVimento 5 Stelle entro il 1 luglio 2016 con documento certificato residenti in Sicilia, potranno proporre la propria candidatura per le elezioni regionali siciliane compilando l’apposito form on line».

«Solo chi soddisfa tutti i requisiti indicati può portare a termine la procedura e accedere alle «Regionarie», si legge nel post che tra le condizioni ribadisce la necessità di inviare una "copia originale del certificato penale e copia originale del certificato dei carichi pendenti». L’esito della votazione finale sarà proclamato il 9 luglio alle 19:30 al Castello del Mare di Palermo, sottolinea il M5S. (Segue)

«Dopo aver fatto login al MoVimento 5 Stelle bisogna accedere alla pagina di modifica del profilo (in alto a destra) e cliccare sul tasto «Sì mi candido». Dentro la pagina si trovano anche tutti i testi da sottoscrivere per poter completare la procedura di accettazione della candidatura. Solo chi soddisfa tutti i requisiti indicati può portare a termine la procedura e accedere alle «Regionarie». Chi entrerà in lista, dovrà produrre i documenti richiesti dal MoVimento 5 Stelle per ogni tornata elettorale, ossia: accettazione delle condizioni da parte di ogni candidato per la presentazione di una lista regionale; copia del documento d’identità», si legge nel post firmato dal M5S.

«Completata la fase di accettazione della candidatura online, sempre dalla pagina di modifica del profilo, si possono compilare i campi per la candidatura, inserire il curriculum vitae, una presentazione del candidato e i link alle pagine social personali. E’ possibile anche inserire il link di un video di auto-presentazione, del tempo massimo di 2 minuti, in cui illustrare ai cittadini le motivazioni che hanno spinto il candidato a impegnarsi con il MoVimento 5 Stelle per la Sicilia. Il video deve essere pubblicato su Youtube in modalità non listato, ossia visibile solo a chi ha il link. Terminata questa fase si procederà con la votazione online», conclude il post.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa