Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Politica

Cancelleri lancia il tour dell’Isola: «Pronti per una Sicilia a 5 Stelle».

Di Redazione |

PALERMO – “Ci troviamo di fronte a una svolta epocale. La Sicilia potrebbe essere la prima regione ad abolire vitalizi e privilegi, a dimezzare gli stipendi dei parlamentari, a sperimentare il reddito di cittadinanza, a chiudere le discariche e passare al 100 per cento di differenziata, a sbloccare appalti fermi da anni, a ridisegnare mobilità e trasporti, a eccellere in sanità e servizi sociali, a ritornare a essere la regione più ricca d’Italia. Una Regione a 5 stelle, insomma, dove tutto finalmente funziona e di cui si può orgogliosamente andare fieri”.

A scriverlo sul blog di Beppe Grillo è il candidato alla Presidenza della Regione siciliana del M5s, Giancarlo Cancelleri, che sabato 5 agosto inizierà il suo tour elettorale in giro per l’Isola.Un viaggio nelle città dell’Isola per raccontare “il sogno di una Sicilia a 5 Stelle”. Insieme a lui ci saranno i big del movimento, Luigi Di Maio “ormai di casa qui” e Alessandro Di Battista “carico come non mai” per quella che si preannuncia come “una full immersion nei luoghi e negli eventi più belli e caratteristici della nostra Isola – spiega Cancelleri -. Visiteremo sagre e festival, piazze e spiagge, arriveremo fin sotto il vostro ombrellone a parlarvi di futuro. Perché questa volta la cambiamo davvero questa terra, ma per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto”.

Con #aTuttaSicilia si parte sabato 5 agosto da Marina di Ragusa, prima città siciliana con un sindaco a 5 stelle, per poi spostarsi l’indomani a Marzamemi. “Da lì inizierà un coast to coast che ci porterà fino alle pendici dell’Etna – spiega il candidato governatore -. Proseguiremo nel Messinese e decideremo in quale posto passare il ferragosto (a proposito se avete idee proponete). Sarà un viaggio indimenticabile tra le mille bellezze della nostra Isola e il calore unico dei siciliani”. Un viaggio a bordo di auto 100 per cento elettriche, “coloratissime e ad impatto ambientale zero. Esempio concreto di futuro a 5 stelle” conclude Cancelleri.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati