Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Ragusa

La Regione nega i fondi, dipendenti ex Provincia di Ragusa sul tetto per protesta

Di Redazione |

Protestano i dipendenti dell’ex Provincia di Ragusa. Una trentina di loro sono saliti sul tetto della sede del Libero consorzio, in viale del Fante, per protestare contro la decisione della Giunta regionale che non ha assegnato i necessari finanziamenti all’ente che, adesso, rischia il dissesto e il conseguente blocco di stipendi e servizi.

Solidarietà ai dipendenti è stata espressa dal segretario del Pd di Ragusa, Giuseppe Calabrese: “Siamo molto critici con il Governo regionale e, soprattutto, con il governatore Crocetta. Assolutamente critici, e stigmatizziamo quanto fatto, con chi, in maniera artefatta, ha ripartito i fondi a favore di alcune province penalizzando a bella posta Ragusa. Chiediamo che sia ripristinato l’apposito capitolo di finanziamenti e in tale direzione sosteniamo l’iniziativa portata avanti dal nostro deputato regionale Nello Dipasquale, affinchè possa avvenire al più presto il pagamento degli stipendi oltre a garantire un minimo di decoro alla viabilità provinciale la cui gestione, per carenza di risorse economiche, risulta essere, per non parlare di altre tipologie di servizi, un vero e proprio disastro. Sensibilizziamo tutta la deputazione regionale dell’area iblea a farsi carico della scottante questione”.

Solidarietà è stata espressa anche dalla deputata del Movimento 5 Stelle all’Ars, Vanessa Ferreri: “Ancora una volta, le scelte miopi e scellerate di questo governo e dei deputati, anche ragusani, che lo hanno sostenuto in questi anni, penalizzano il nostro territorio. Siamo una Regione alla rovescia, in cui è necessario fare gesti eclatanti, incatenarsi, occupare aule e quant’altro per ottenere ciò che dovrebbe essere di ordinaria amministrazione”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati