home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Cellulari in cabina elettorale: 11 denunce nel Ragusano

Tre persone hanno scattato fotografie della scheda dopo aver espresso la preferenza, pertanto il presidente di seggio ha annullato il voto

Cellulari in cabina elettorale: 11 denunce nel Ragusano

La Polizia di Ragusa ha denunciato 11 persone che si sono introdotte all’interno delle cabine elettorali con il telefono cellulare. In particolare a Vittoria nell’Istituto comprensivo “Portella della Ginestra” sono stati denunciati F.L. di 50 anni, S.G. di 50 anni, S.M. di 35 anni e nell’Istituto comprensivo “Giuseppe Caruano”, V.P. di 43 anni. Sono tutti indagati per aver solamente introdotto il telefono cellulare all’interno della cabina elettorale.

A Comiso nella scuola dell’infanzia “San Biagio”, è stato invece denunciato S.S. di 24 anni e presso la Scuola “Edmondo De Amicis”, S.V. di 20 anni. Il primo solo per aver introdotto il telefono in cabina, il secondo per aver introdotto e scattato la foto alla scheda elettorale dopo aver espresso il voto.

A Modica nelle Scuole elementari “Sant’Elena”, è stata denunciata A.E. di 28 anni per aver introdotto un telefono cellulare e scattato la foto alla scheda elettorale dopo aver espresso il voto.

A Ragusa nella Scuola elementare “Maria Schininà”, sono stati denunciati, G.E. di 28 anni, G.R. di 29 anni, D.G. di 20 anni e, nella Scuola elementare “G.B. Marini”, P.V. di 28 anni. Sono tutti indagati per aver introdotto il telefono in cabina elettorale ad eccezione di G.B, che ha scattato la foto alla scheda non ancora votata.

Coloro che hanno utilizzato il telefono per scattare la foto della scheda, oltre ad essere stati denunciati hanno anche prso momentaneamente il cellulare perché oggetto di sequestro. Inoltre i presidenti di seggio, così come previsto dalle norme vigenti, hanno annullato la scheda elettorale.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO