home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Con Panorama l'Italia riparte dalle eccellenze dei ragusani

Giorgio Mulè: «Chiudiamo in un luogo incantato e incantevole dove genio e sensibilità hanno dato frutti strabilianti»

Con Panorama l'Italia riparte dalle eccellenze dei ragusani

Una grande occasione per “ripartire” da Ragusa attraverso un’analisi del territorio svolta da relatori e opinion leader che parteciperanno ai numerosi convegni, incontri, dibattiti, moderati da Giorgio Mulè, direttore di Panorama, e da altri giornalisti del magazine di Mondadori. Ma ci saranno anche showcooking e spettacoli (come l’attesa messa in scena a Ragusa Ibla de “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini co-produzione Accademia Teatro alla Scala Milano e Teatro Donnafugata) per valorizzare ed esaltare il contesto locale.

Molte le eccellenze di impresa che racconteranno la loro storia e le loro sfide per il futuro ma anche grande spazio alle start up di giovani scoperti da “Panorama d'Italia” nel corso dell'anno attraverso il premio "Eureka: l'idea diventa impresa" che proprio a Ragusa vedrà nominato il vincitore finale tra le dieci aziende selezionate in tutta Italia.

Per partecipare agli eventi gratuiti basta semplicemente iscriversi sul sito http://eventi.panoramaditalia.it/

Si parte oggi alle 16,30 in piazza San Giovanni per l’apertura ufficiale dell’infopoint di Panorama con l’intervento del sindaco Federico Piccitto. A seguire il Walking tour nella “città segreta”. Sarà il direttore Mulè, ad aprire domani alle 9,30 all’auditorium della Camera di Commercio di Ragusa il primo degli incontri, sul tema “L’Italia riparte da Ragusa”.

«Arriviamo a Ragusa con grande umiltà - ha dichiarato il direttore del magazine Giorgio Mulè - nel solco di un'iniziativa che forte del sostegno del presidente della Repubblica ha l'ambizione di raccontare talenti e meraviglie dei nostri territori. La Sicilia è protagonista quest'anno del tour di Panorama d'Italia con una tappa in un luogo incantato e incantevole, dove genio e sensibilità hanno dato frutti strabilianti. Il nostro proposito è quello di essere all'altezza di questa terra e di raccontarla attraverso alcuni dei più bei frutti che ha germogliato".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO