Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Ragusa

Con Panorama l’Italia riparte dalle eccellenze dei ragusani

Di Lucia Fava |

Una grande occasione per “ripartire” da Ragusa attraverso un’analisi del territorio svolta da relatori e opinion leader che parteciperanno ai numerosi convegni, incontri, dibattiti, moderati da Giorgio Mulè, direttore di Panorama, e da altri giornalisti del magazine di Mondadori. Ma ci saranno anche showcooking e spettacoli (come l’attesa messa in scena a Ragusa Ibla de “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini co-produzione Accademia Teatro alla Scala Milano e Teatro Donnafugata) per valorizzare ed esaltare il contesto locale.

Molte le eccellenze di impresa che racconteranno la loro storia e le loro sfide per il futuro ma anche grande spazio alle start up di giovani scoperti da “Panorama d’Italia” nel corso dell’anno attraverso il premio “Eureka: l’idea diventa impresa” che proprio a Ragusa vedrà nominato il vincitore finale tra le dieci aziende selezionate in tutta Italia.

Per partecipare agli eventi gratuiti basta semplicemente iscriversi sul sito http://eventi.panoramaditalia.it/

Si parte oggi alle 16,30 in piazza San Giovanni per l’apertura ufficiale dell’infopoint di Panorama con l’intervento del sindaco Federico Piccitto. A seguire il Walking tour nella “città segreta”. Sarà il direttore Mulè, ad aprire domani alle 9,30 all’auditorium della Camera di Commercio di Ragusa il primo degli incontri, sul tema “L’Italia riparte da Ragusa”.

«Arriviamo a Ragusa con grande umiltà – ha dichiarato il direttore del magazine Giorgio Mulè – nel solco di un’iniziativa che forte del sostegno del presidente della Repubblica ha l’ambizione di raccontare talenti e meraviglie dei nostri territori. La Sicilia è protagonista quest’anno del tour di Panorama d’Italia con una tappa in un luogo incantato e incantevole, dove genio e sensibilità hanno dato frutti strabilianti. Il nostro proposito è quello di essere all’altezza di questa terra e di raccontarla attraverso alcuni dei più bei frutti che ha germogliato”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA