home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Ragusa, a giorni si firma la convenzione per la metro di superficie

Cavallo di battaglia delle precedente giunta dem, il nuovo sistema di trasporti è diventato un'obiettivo dell'attuale amministrazione pentastellata

Ragusa, a giorni si firma la convenzione per la metro di superficie

RAGUSA - Ieri importante delibera da parte della Giunta municipale di Ragusa su un atto decisivo legato alla realizzazione a Ragusa del progetto della metropolitana di superficie. Uno dei cavalli di battaglia del popolo dem guidato da Dipasquale, uno degli obiettivi dell’amministrazione pentastellata. Con provvedimento n. 506 infatti la Giunta ha infatti deliberato di prendere atto dello schema di convenzione che verrà sottoscritta nei prossimi giorni tra la presidenza del Consiglio dei ministri, rappresentata dal Segretario generale Paolo Aquilanti ed il Comune di Ragusa, rappresentato dal sindaco Federico Piccitto. Tale accordo regolerà i rapporti tra le parti per ciò che concerne l'erogazione in favore del Comune del finanziamento di € 18.000.000 delle risorse previste per il programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane.

Come si ricorderà infatti il progetto presentato dal Comune di Ragusa che ha partecipato al bando del 25 maggio 2016, è stato valutato positivamente ed ammesso a finanziamento. Lo schema di convenzione di cui la Giunta municipale ha preso atto disciplinerà gli obblighi a cui dovranno sottostare il Comune di Ragusa, come ente beneficiario del finanziamento e la presidenza del Consiglio dei Ministri, erogatore del finanziamento, le modalità di monitoraggio delle attività poste in essere, le verifiche e la conformità delle opere rispetto a quelle indicate in progetto, la rendicontazione delle spese effettuate.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO