home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Autostrada Ragusa Catania, progetto sempre più a rischio dopo i rilievi del Ministero

L'allarme del comitato ristretto che segue l'iter della infrastruttura. Chiesto un incontro con Delrio. E a fine marzo potrebbero essere revocati i finanziamenti

Autostrada Ragusa Catania, progetto sempre più a rischio dopo i rilievi del Ministero

Nuovo stop all’approvazione del progetto esecutivo per la nuova autostrada Ragusa-Catania. Lo ha denunciato il comitato ristretto, presieduto da Roberto Sica, che segue l’iter per la realizzazione di questa infrastruttura, secondo cui il Dipartimento di Programmazione Economica del Ministero dell’Economia ha posto rilievi e perplessità su due punti: il mancato parere al progetto del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ed in particolare il piano economico finanziario dell’opera.

"Attendevamo già a fine dicembre e poi a gennaio - dice Roberto Sica - il passaggio al Cipe con l’approvazione del progetto definitivo ma invece ci arrivano notizie di un raffreddamento dell’iter di approvazione ed è per questo che abbiamo chiesto un incontro urgente al ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio. I ritardi infatti sulla procedura di approvazione rischiano di far perdere parte dei finanziamenti pubblici (in revisione entro il 31 marzo 2018)».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • eaglerider

    13 Febbraio 2018 - 14:02

    La vendetta di Renzi ....... i compagni della roccaforte non hanno risposto alle ultime elezioni ! E la Sicilia è di centro destra ! Che speravate?

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO