home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Tachigrafi "taroccati" sui tir: quattro persone denunciate nel Ragusano

Sono i titolari di due ditte di trasporto e i loro autisti. Uno dei due mezzi fermato a Vittoria mentre viaggiava a 120 km/h

Tachigrafi "taroccati" sui tir: quattro persone denunciate nel Ragusano

RAGUSA - I titolari di due ditte e gli autisti di due loro articolati sono stati denunciati in due distinte operazioni dalla Polizia Stradale di Ragusa, che sui loro mezzi ha scoperto e sequestrato due congegni di alterazione dei cronotachigrafi, lo strumento che registra, tra l’altro l'attività del conducente - guida, lavoro, disponibilità e riposo - le distanze percorse e le velocità tenute). Devono rispondere di rimozione od omissione dolosa di cautele contro infortuni sul lavoro. Il primo autoarticolato è stato fermato a Vittoria mentre viaggiava a 120 km/h.

Gli agenti hanno ritirato la patente all’autista, al quale, assieme al titolare, sono state contestate infrazioni per più di 2.000 euro. Il secondo è stato fermato in località Dicchiara. Sul mezzo, condotto da un campano, è stato trovata una scheda elettronica che, grazie ad un telecomando, era in grado di bloccare il corretto funzionamento del tachigrafo digitale.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • ASTOLFO

    15 Aprile 2018 - 09:09

    Aspiranti assassini stradali in libera circolazione. Metteteli dentro per meditare sull'imbecillità umana.

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO